Dating online: i 7 errori da non commettere

Stai cercando di trarre il massimo dal dating online? Il dating coach James Preece condivide 7 dei più grandi errori nel dating online da evitare se vuoi avere successo. Gli incontri online sono un modo fantastico per incontrare nuove persone single. È facile iniziare, ma purtroppo molte persone cadono vittime degli stessi errori. Seguono cattivi consigli o si aspettano troppo e troppo presto. Questo impedisce loro di ottenere il successo che meritano, e spesso li porta a supporre che gli incontri online non funzionino.

Ecco alcuni dei più comuni errori che si fanno nel dating online.

 

1. Scrivere un profilo noioso

Quando inizi a frequentare i siti di incontri online per la prima volta, è naturale che tu voglia iniziare a parlare con altre persone il prima possibile. Può essere allettante affrettare la creazione del tuo profilo. Il problema è che il tuo profilo è una parte molto importante. Se scrivi contenuti noiosi e generici, non riuscirai a distinguerti dalla concorrenza. Invece di scrivere una lista dei tuoi interessi, pensa a ciò che ti rende unico. Perché qualcuno dovrebbe voler uscire con te? Racconta una storia su di te piuttosto che limitarti a elencare gli attributi.

 

2. Scegliere brutte foto

La foto del tuo profilo è la prima cosa che le persone vedranno, quindi devi fare in modo che attragga chi la vede. Anche se c’è una cosa ancora peggiore che avere una brutta foto: non averne affatto una!

 

3. Non essere proattivo

Non puoi semplicemente sederti e aspettare di vedere chi ti contatta. Sì, alcune donne potrebbero contattarti, ma aspettare sempre che siano loro a fare la prima mossa è un errore comune. Prendi il controllo. Scegli e contatta tu. In questo modo sarai in grado di selezionare i profili più adatti e, se tutto va bene, incontrarle. I membri più proattivi stanno incontrando altri membri proattivi, quindi probabilmente non avranno il tempo di contattarti.

 

4. Inviare messaggi terribili

Pensare a cose originali da dire nei tuoi primi messaggi può richiedere molto tempo. Ecco perché molte persone cercano scorciatoie, copiando e incollando gli stessi noiosi incipit di conversazione. Questa strategia non funziona affatto e fa sembrare che tu non ti sia impegnato. Se vuoi trovare una corrispondenza, dovrai impegnarti un po’ di più e contattare diverse persone ogni giorno. Continua a farlo fino a quando qualcuna risponderà, digli cosa ti è piaciuto di lei e inizia ad intavolare una discussione.

 

5. Scartare le persone troppo in fretta

Non escluderla solo perché non ti è piaciuta la sua foto del profilo o non ti ha risposto subito. Guarda bene i tuoi match e prova a cercare gli aspetti positivi piuttosto che quelli negativi. Se inizi a dare una possibilità alle persone, le tue possibilità di incontrarla aumenteranno drasticamente. Guarda un po’ più a fondo. E se non sei sicuro di qualcuna, perché non usare domande rapide per conoscerla un po’ meglio?

 

6. Non pagare

Non ha senso spendere tutto quel tempo per creare un profilo e poi dimenticarsene. Ricorda che solo gli iscritti hanno accesso a tutte le funzioni di un sito di incontri. Se qualcuno ha pagato per essere lì, allora sai che è seriamente intenzionato a incontrare qualcuno.

 

7. Rinunciare troppo presto

Non sempre si ottengono risultati immediati con gli incontri online. Devi imparare come funziona il sito e darti abbastanza tempo per costruire l’interesse. Se ti arrendi, non saprai mai chi potrebbe essersi iscritto il giorno dopo. Lo stesso vale per gli appuntamenti. Se vai a 11 appuntamenti e ti fermi, come fai a sapere che l’appuntamento 12 non sarebbe stato quello giusto per te?

 

Spero che tu abbia trovato utile questa carrellata di errori comuni nel dating online. Ricorda, più impegno ci metti, più ne ricaverai alla fine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *